Due fotocamere subacquee: Casio VS Olympus

Girando per la rete, facendo cernita di fotocamere subacquee ho trovato 2 prodotti, che messi in relazione, sul piano qualità prezzo potrebbero essere una buonissima soluzione per tutti coloro i quali si stanno avvicinando al mondo della fotografia subacquea, che hanno magari discrete esigenze fotografiche e capacità e magari non fondi economici illimitati.

Due proposte sono:

Casio Exilim EX-Z1050Con circa 450 euro si può acquistare una Casio Exilim EX-Z1050 con scafandro in pasta di silicone (modello EWC-90). Resiste fino ad una profondità di 40 metri (direi che può essere una buona soluzione!!!). La risoluzione direi che è piuttosto ottima, infatti ha 10.1 Mpixel con zoom ottico da 3x, schermo da 2.6″ e stabilizzatore elettronico d’immagine. In più un diffusore di flash viene dato in dotazione allo scafandro. Da valore tabulato della casa produttrice, la batteria ha un’autonomia di circa 370 foto con una memoria interna da 16 mega e slot d’espansione per card SD.

Olympus mju77oL’altra possibilità è quella di acquistare una Olympus mju77o che può immergersi fino a 10 metri di profondità ma non necessita di scafandro. Ha una superficie impermeabile, grazie alla struttura interamente metallica totalmente stagna, grazie all’ausilio di oring basta però fermarsi alla quota stabilita dalla casa produttrice. Il prezzo è di circa 400 euro. Ha una risoluzione da 7.1 Mpixel, stabilizzatore d’immagine, zoom ottico da 3x, schermo da 2.5″. La memoria interna è di 18 mega, espandibile con una card SD. Non resiste solo all’acqua ma anche a cadute da 1.5 metri da terra e a temperature fino a -10 °C.

Viste le 2 schede tecniche, io credo sia indiscutibilmente meglio la Casio Exilim, anche se la nota casa è tanto nota per gli orologi, ma poco per le fotocamere digitali!

3 Risposte to “Due fotocamere subacquee: Casio VS Olympus”

  1. Franco Says:

    Bella, per me che risiedo in provincia di Cremona, dove posso trovare negozi che la vendono? Grazie.

  2. bella Says:

    io trovo invece che sia meglio la olimpus dato xhe appunto non necessita di custodia il che vuol dire che è meno soggetta a rompersi mentre l’altra se non chiusa bene la custodia la si può considerare partita!!è vero che a differenza della olimpus è molto meglio su tutti gli aspetti ma se devo comprarne una io sceglierei quella a minor rischio d rottura!

  3. Bridgette Says:

    In order to lose weight, eating 1000 calories a day is definitely not the way to proper weight control and healthy internal
    organs. Having a lot of walking in and out of
    the eating 1000 calories a day cycle. If this is your
    approach to weight loss for many.

Lascia un commento